Negli ultimi anni il numero delle separazioni e dei divorzi è aumentato notevolmente. I genitori separati si sono ritrovati a dover affrontare grossi sacrifici per poter trascorrere le vacanze con i propri figli e spesso, non riuscendo a far fronte alla spesa del viaggio, vi hanno dovuto rinunciare.
Per venire incontro a questa nuova tipologia di famiglia, i gestori degli alberghi di Venezia e delle maggiori spiagge del litorale come Jesolo, Caorle, Bibione e Lignano hanno cominciato a proporre, oltre ai classici pacchetti turistici e alle offerte rivolte alle famiglie tradizionali, anche servizi su misura per i genitori single e per i loro bimbi.
Tra le tante proposte che le strutture ricettive mettono a disposizione troviamo ad esempio camere singole ma spaziose, che permettono di utilizzare letti aggiuntivi a fronte di piccoli sovrapprezzi, sconti consistenti per la prenotazione di più camere, soggiorno gratis per i bambini piccoli, servizio gratuito di baby sitter sia in albergo che in spiaggia.
Molti hotel si sono inoltre attrezzati con baby club privati per intrattenere i bambini con giochi e spettacoli di animazione. Così mamme e papà possono prendersi qualche ora da dedicare a se stessi e rilassarsi mentre i figli si divertono seguiti da personale professionale e attento.
Chi desidera una maggiore privacy e una sistemazione più intima può invece scegliere di prenotare un appartamento. Anche in questo caso sono previste agevolazioni per i genitori separati che potranno così godersi al meglio la vacanza con i propri figli, senza vincoli di orari e con una maggiore libertà rispetto alla sistemazione in albergo.
Trovare una soluzione che accontenti sia i grandi che piccini non è semplice, ma le opportunità offerte da Venezia e dalle spiagge del suo litorale sono talmente varie che tutti troveranno la sistemazione ideale per trascorrere una splendida vacanza in famiglia senza deludere le aspettative di nessuno.
Mamme e papà la stagione estiva è iniziata: basta prenotare!
Purtroppo passo poco tempo con i miei figli e la vacanza a Caorle è riuscita a farmi trascorrere più tempo con loro senza dover spendere un’esagerazione. Loro si sono divertiti e io ho potuto averli con me per un po’ di più!
Ho tre figli. Grazie alla disponibilità dell’albergo ci siamo riusciti a sistemare tutti in un’unica camera senza aggiunte sul prezzo.
Numerose agevolazioni per i genitori separati, come me, con figli. Spesso è difficile riuscire a conciliare tutto e grazie ai servizi offerti dall’hotel sono riuscito a organizzarmi e a vivere la mia vacanza al meglio.
I miei bimbi si sono divertiti veramente tanto e io mi sono goduta qualche attimo di relax!
Per fortuna pensano anche a noi!!
Eh si è dura trovare un momento per godersi i propri figli, per fortuna alcuni pensano anche a queste situazioni, anch’io ho trovato un appartamento che mi ha fatto un buon prezzo per me e i miei due bambini. Loro si sono divertiti tantissimo e penso che quest’anno ritorneremo di nuovo.
Meno male che qualcuno ci pensa a queste cose. Ho prenotato a Jesolo una settimana in hotel e il prezzo è super vantaggioso. La cosa migliore però è l’aiuto degli animatori durante la giornata. Così che possa essere una vacanza anche per me!
Per fortuna posso trascorrere le ferie insieme ai miei figli senza spendere un patrimonio. Lo scorso anno, grazie a queste iniziative, ho trascorso delle vacanze fantastiche insieme ai miei bimbi a Lignano e ci siamo divertiti un sacco.
Finalmente un articolo che offre soluzioni a problemi moderni! Ho divorziato ormai dieci anni fa e io e i bimbi andiamo in vacanza spesso da lui a Jesolo.. ho riservato un albergo per la prossima settimana, chiedendo loro se fosse possibile avere un servizio di baby-sitting su misura per me. Mi hanno appena confermato e io sono molto più tranquilla.. grazie
Purtroppo non riesco a passare moltissimo tempo con i miei due bambini, ma quest’anno sono riuscito a prenotare le vacanze estive con loro.